Progettazione di nuove aree a verde e riqualificazione di giardini esistenti.
Il rinnovo di un giardino può essere fatto identificando e valorizzando gli elementi di pregio già esistenti ed apportando poi modifiche in base alle esigenze. Un giardino facile da mantenere parte da una buona progettazione. Le aree a verde possono avere diversi stili, il verde è utile ma non è tutto uguale. Ci sono piante molto idonee ad aumentare la biodiversità coerenti al sito di impianto, e vegetali con maggiori peculiarità ornamentali. Da una buona progettazione e dalla scelta di materiale vegetale idoneo nascono spazi preziosi, belli e di facile manutenzione.
Svolgiamo consulenze per la manutenzione del verde, fornendo suggerimenti per gestire al meglio le risorse disponibili sia economiche che ambientali al fine di ottenere verde di qualità, sicuro e a basso impatto ambientale. Il verde se ben mantenuto migliora la qualità della vita ed il valore delle nostre case.
La verifica dello stato di salute e della stabilità degli alberi, con indicazione degli interventi più idonei da eseguire, consente di comprendere la qualità ed il grado di sicurezza. La potatura delle piante deve essere effettuata in modo corretto per non generare situazioni di pericolo. Non basta tagliare, occorre sapere come e dove intervenire, anche conoscendo la reazione della specie vegetale su cui si interviene.