Progetti di riqualificazione del verde o realizzazione ex novo. Progettare il verde non significa solo mettere a dimora dei vegetali. Si parte da una attenta analisi dei luoghi e da un successivo studio delle funzioni per poi elaborare una proposta che integri più discipline (studio pavimentazioni, luci, esigenze sociali, manutenzioni future, esigenze del verde che verrà messo a dimora, risorse economiche e ambientali disponibili anche per la gestione futura).
Redazione di programmi di gestione con dettaglio tecnico delle attività da richiedere alle ditte esecutrici e predisposizione dei documenti necessari per l'espletamento di gare d'appalto (capitolato personalizzato, computo metrico, elenco prezzi, etc.).
Consulenza tecnica e direzione lavori.
Indagini fitopatologiche e fitostatiche (indagini di stabilità con metodo VTA e analisi strumentali) per la verifica dello stato di salute di alberi. Redazione di perizie e programmi di intervento mirati a preservare in sicurezza alberi di qualsiasi età. Censimenti del verde finalizzati a redigere piani manutentivi. Stime di danni del patrimonio, perizie asseverate, piani di controllo infestanti in ambienti urbani.